zertifizierung_templates.jpg

La procedura di certificazione - Svolgimento

L'entità giuridicamente responsabile conta come fornitore di corsi. Si tratta della persona giuridica o fisica che secondo il codice delle obbligazioni svizzere, come contraente del cliente, è responsabile delle prestazioni fornite contro le spese di partecipazione del cliente. Come contraente si intende delle imprese secondo il codice delle obbligazioni svizzere (SA, Sàrl, imprese individuali), ma anche persone fisiche indipendenti.

Se siete interessati a una certificazione come fornitore di corsi, dovete seguire la procedura in linea. Per completare il questionario in linea avete bisogno dei dati d'accesso che potete chiedere per mail a
anbieter@qualicert.ch. Con i dati d'accesso potete completare il questionario senza impegno. Riceverete la fattura per le spese di certificazione iniziale solo se invierete il questionario interamente completato. Pagherete la fattura solo se desiderate che noi analizziamo i vostri dati.

Per quanto concerne questa procedura di certificazione si differenzia la certificazione iniziale e la ri-certificazione annuale. Nel caso di una certificazione iniziale, alcuni documenti e delle informazioni sono analizzate se c'è concordanza con i criteri Qualitop. Nel caso di una ri-certificazione la precedenza sarà portata sull'assicurazione responsabilità civile dell'impresa e la certificazione del personale (monitrici/monitori di corsi).