zertifizierung_templates.jpg

Le quote per la certificazione delle qualificazioni del personale

Le spese per la certificazione iniziale e la ri-certificazione differiscono ugualmente nella certificazione della qualificazione del personale.

La quota per la certificazione iniziale »

Le quote comprendono sempre una durata fino alla fine del periodo di validità biennale in corso. Si compongono di CHF 118.80 costi di registrazione iniziale (incluso IVA) più i costi di certificazione a dipendenza del momento della richiesta e del numero di settori secondo lo specchietto qui sotto.



Indicazione
Per la certificazione di una qualifica per l'anno civile corrente fino alla fine dell‘attuale periodo di validità biennale, la domanda deve raggiungere QualiCert entro il 30 novembre al più tardi. Per le domande presentate a QualiCert a dicembre, la certificazione è possibile solo per l'anno successivo fino alla fine del periodo di validità biennale in corso.

Esempi
Una persona può essere certificata per tre settori nel primo anno del periodo di validità di due anni:
Spese di registrazione iniziale CHF 118.80 + 3 settori CHF 155.50       CHF 274.50 incl. IVA

Una persona può essere certificata nel secondo anno del periodo di validità di due anni per due settori:
Spese di registrazione iniziale CHF 118.80 + 2 settori CHF 58.30         CHF 117.10 incl. IVA

La quota di ri-certificazione »

La quota della ri-certificazione di due anni dipende dal numero di settori che voi volete ri-certificare, e sono repertoriati nello specchietto sottostante.

Disattivare e riattivare delle certificazioni »

Principio
La scadenza della validità non può essere cambiata. Dipende dalle esigenze della procedura ed è fissata da QualiCert (organo di certificazione).

Misure per disattivare delle certificazioni
Se la certificazione iniziale ha luogo durante il primo anno del periodo di validità in corso, le certificazioni di alcuni settori possono essere disattivate senza alcun motivo. Nel caso di una disattivazione di certificazione di settore per la fine del primo periodo di validità in corso, un rimborso di un montante parziale secondo lo specchietto sottostante sarà versato.

Misure per riattivare delle certificazioni disattivate
Naturalmente le certificazioni disattivate per la fine del primo anno del periodo di validità in corso possono essere riattivate in tempo durante il periodo di validità. Le spese per riattivare delle certificazioni sono presentate nello specchietto sottostante.